CHI ERAVAMO IERI ...

Franco Sebastiani inizia la propria attività negli anni '50 con i trasporti di prodotti agricoli tipici dell'entroterra Fermano nelle maggiori città del Nord e Centro Italia. Nel 1960, a seguito dello sviluppo industriale, in particolare del settore moda e la conseguente domanda di trasporto merci per il Nord Italia, costituisce la FRECCIA FRIULANA, offrendo servizi di trasporto su gomma da e per il Friuli Venezia Giulia, allargando successivamente il suo raggio d'azione nel vicino Veneto, per poi servire la Lombardia, il Trentino Alto Adige sino a coprire tutto il nord ITALIA, oltre le Marche e l'Abruzzo.

Radicata da più di 50 anni nella realtà marchigiana, la FRECCIA FRIULANA è sinonimo di competenza, affidabilità e serietà per ogni tipo di impegno assunto. Negli anni '90, con l'ingresso di Sandro ed Eleonora, figli di Franco, la ditta ebbe il massimo splendore, assicurandosi quote di mercato sempre più consistenti, fino a scindere la grande mole di lavoro in due realtà economiche locali: la ditta Sebastiani Trasporti alla quale venne affidato il servizio trazionistico c/terzi e la Freccia Friulana che continuò nel trasporto merci a collettame. I due fratelli, l'uno alla gestione operativa e commerciale, l'altra all'amministrazione e controllo di gestione, con l'aiuto dei rispettivi coniugi, risollevò le sorti di una azienda statica fino ad implementare un percorso sulla Qualità Totale a partire già dal 1995.

 

 

CHI SIAMO OGGI

Oggi, con un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 si avvale di uno staff altamente qualificato e competente, capace di rispondere a tutte le esigenze del cliente. Efficienza e professionalità sono le principali qualità su cui si basa il proprio operato.

C'impegniamo ad offrire ai nostri clienti servizi di qualità progettati su misura per soddisfare ogni loro esigenza. Nel contempo cerchiamo di coinvolgere direttamente i nostri partners nelle attività aziendali, di fornire loro ottime prospettive di crescita professionale. Inoltre per il gruppo SEBASTIANI TRASPORTI, Le Risorse Umane è il Patrimonio rappresentato dalle persone, dalle loro competenze, capacità e potenzialità giocano un ruolo centrale nella visione del business e costituiscono una parte integrante della strategia aziendale e del modo con cui l’azienda vuole differenziarsi sul mercato e creare un posizionamento competitivo distintivo e riconosciuto dai clienti. Il patrimonio delle Risorse Umane in termini di competenze professionali, know-how, conoscenze dei requisiti di servizio, del cliente e di ciò che crea la sua soddisfazione, costituisce, insieme con la capacità di mantenersi continuamente aggiornati e di adeguare le proprie competenze ai bisogni di mercato, il vero fondamento e l’unica vera garanzia della continuità e della qualità dei risultati. “Competenza” ed “essere competenti” significa infatti aver capito e sviluppato l’apprendimento del “come” si raggiunge un risultato veramente eccellente.